top of page

TORNEO DELLE STELLE 2017: CURIOSITA'

     Giunto alla nona edizione e nato per tenere sempre vivo il ricordo delle Quattro Stelle, il Torneo è diventato naturale prosecuzione del Trofeo Maggiò, del Memorial Ancilotto e del “Ciuffando tra le feste”, che da oltre 25 anni richiamano a Caserta giovani cestisti di ogni parte d’Italia.

     Legati dall’amore viscerale per la palla a spicchi che gli stessi Gianluca, Paolino, Emanuela e Gigi avevano prima di lasciarci nel novembre 2008.

     24 squadre, 12 per categoria, divise in gironi all’italiana con semifinali e finali, per un totale di circa 50 partite; 500 tra ragazzi, accompagnatori, istruttori e miniarbitri; tavolate a pranzo e a cena, sfilata nel centrocittà e, a Pasqua, nel Palavignola, la Santa Messa dell’Atleta, le finali e la coreografica premiazione con oltre 1500 spettatori.

     I ragazzi di fuori regione sono ospiti presso le famiglie degli atleti campani e uno staff di circa 60 tra ragazzi e adulti si adopera perché tutto si svolga nel migliore dei modi.

     Il Torneo è tappa del PSG Mini&Basket Circuit, grazie al quale migliaia di ragazzi si incontrano, facendo nascere amicizie durature. Una catena di tornei in giro per lo stivale, che si replicano da circa 30 anni, all’insegna del divertimento, dell’amicizia e della solidarietà. Anche noi faremo il massimo affinchè i nostri ospiti trascorrano giorni intensi e felici, ricchi di emozioni da conservare per sempre.

bottom of page